Resi e rimborsi
Posso mandare indietro il pacco ricevuto?
Ai sensi degli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo, il Cliente ha la facoltà di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei termini e con le modalità indicate al presente articolo, fatte salve le eccezioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo.
Quanto tempo ci vuole per ottenere un rimborso nei casi previsti?
Prima di effettuare una richiesta di rimborso verifica quali sono i casi in cui è possibile procedere in tal senso (consulta la sezione 10.1 delle Condizioni di Vendita che ti invitiamo a leggere attentamente. I tempi di erogazione del rimborso variano dai 14 ai 30 giorni a partire dalla data di richiesta da te effettuata. Se sono trascorsi più di 30 giorni scrivici nell’area Assistenza e provvederemo immediatamente a verificare con il nostro reparto amministrativo se l’importo da te speso sia stato riaccreditato. Risponderemo alla tua richiesta aggiornandoti sullo stato del tuo rimborso fornendoti dettagli più precisi.
Procedura di reso
La procedura di reso potrà essere aperta solo a seguito di una Tua richiesta di esercitare tale diritto e nei soli casi in cui:
- dovessi notare alla consegna un danneggiamento del pacco e/o di qualche confezione;
- dovessi accertare un errore sulla composizione del pacco consegnato rispetto all’ordine effettuato ovvero una mancanza di prodotti ordinati;
- dovessi accertare un’anomalia nella composizione del prodotto.
In tutti i casi riportati sopra, e a valle della Tua richiesta, sarà verificata l’effettiva sussistenza delle condizioni necessarie per l’apertura di una procedura di reso e di rimborso.